MB enterprise


Vai ai contenuti

Hardware

MBeGPS
E' in fase di realizzazione un ricevitore multifunzione GPs molto compatto in grado di leggere le informazioni NMEA (ovvero le informazioni trasmesse dai satelliti), e visualizzarle su un dispaly grafico da 128x64 pixel.
Questo ricevitore, oltre a gestire le informazioni GPS, potrà salvare su una scheda SD la posizione ad intervalli di tempo prefissati in modo da poter tenere traccia del percorso effettuato e poterlo rivedere su un PC con Google Earth o altri programmi

MBeGPS
Questa invece è la soluzione altenativa che utilizza un dispositivo basato su windows CE con display touchscreen da 7".
La grafica ricalca quella del programma che gira sotto windows per PC in quanto il programma utilizza le classi del Framework.NET che permettono una traspotabilità del software da un ambiente all'altro.

Questo piccolo modulo XBee è un ricetrasmettitore operante nella banda dei 2,4GHz
E' dotato al suo interno di una elettronica che oltre a gestire i protocolli di trasmissione e ricezione, può utilizzare dei pin sia per l'input che l'output.
Questo modulo che misura 3x2 cm, sarà utilizzato in combinazione col modulo GPS anch'esso molto piccolo, 2,5x2,5 cm per realizzare un'antenna wireless da poter posizionare all'interno dell'abitacolo.
La caratteristica dei moduli XBee è quella di formare piccole reti, quindi l'antenna può inviare i dati anche a più di un ricevitore, riducendo i costi.


Torna ai contenuti | Torna al menu